Just

Un’altra cover, questa volta in territorio amico radioheadiano, che il fidato Franz e io avevamo in cantiere da tanto tempo. Sono veramente fiero del risultato: oltre ad una buona esecuzione di chitarre, pedali e voce, sono finalmente riuscito a sfruttare appieno la potenza del mio mini studio domestico e delle tecniche di registrazione che ho imparato nell’ultimo anno.

Non interesserà a nessuno probabilmente, ma ho registrato la voce con un microfono a condensatore e un preamp valvolare, la mia Telecaster con un input diretto nella scheda audio della Digidesign, mentre per la Telecaster di Franz ho microfonato con un mic dinamico il mio amplificatore Fender Frontman (esperimento che non avevo MAI fatto prima, con buona pace dei miei vicini di casa!). Ho per la prima volta anche effettuato il mastering sulla traccia finita, grazie a quel capolavoro di plugin per Pro Tools che è iZotope Ozone. Insomma, credo che l’estrema pulizia e la potenza sonora testimonino che ha tutto funzionato perfettamente!

Spero proprio di poter estendere questa professionalità sonora anche al mio terzo album quando inizierò a registrarlo seriamente (per ora continuo ad accumulare progetti di Pro Tools e tanti suoni, ma comunque le canzoni stanno piano piano arrivando a una forma definitiva, e tutto procede!). Per il momento enjoy this cover!