I’m well and alive!

E’ stata la più lunga assenza dal blog da quando l’ho rivitalizzato ad Ottobre, ma sono ancora vivo! Ho terminato di cantare l’album in Sardegna e ora sto mixando, con infinita pazienza, le tracce vocali sul Macintosh… sono ad ottimo punto, devo dire. Sono rimasto bloccato per giorni su una canzone la cui resa finale non mi convinceva affatto, ma per fortuna ho scritto e registrato ieri una parte di archi sintetici che ha cambiato completamente prospettiva all’arrangiamento – che ora mi convince totalmente. Sette canzoni su dieci sono più o meno finite, ora mi metto a lavoro sulle altre tre… e poi una volte che le avrò completate tutte, ci sarà un ascolto globale dalla prima all’ultima traccia (sarà un gran momento!) e decisioni su vari dettagli nel mixing finale.

Nel frattempo, visto che le poche persone che leggono queste news si saranno ampiamente stufate di aspettare, date un’occhiata al mio MySpace per un’anteprima (cliccate su Lyrics per il testo)! 

One thought on “I’m well and alive!

  1. Sono stata sul tuo MySpace….è stato davvero emozionante ascoltare le tue nuove creazione, e risentire quelle vecchie(in particolare “Ciò che ho scritto di noi”).
    “Cristalli di luce” è stata la vera novità, una perla di rara bellezza.Ho ancora la pelle d’oca.
    In questi nuovi brani c’è ancora molto delle tue influenze musicali, ma c’è un respiro più ampio, una nota di serenità…Ottimi testi, e arrangiamenti curati davvero bene.

    “Cristalli di luce”mi ha ricordato una poesia che scrissi tanti anni fa, te la lascio perchè è molto breve:

    Frammenti di Cristallo

    Frammenti di cristallo
    frammenti dellla mi anima
    lacerata dal dolore
    rotta da un acuto afono

    Frammenti sospesi nell’aria
    cristalli di luce
    che riflettono arcobaleni,
    mondi lontani
    che si sciolgono al sole
    come neve.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>